Gli ingredienti del Carnevale in Campania sono da sempre sfilate, carri allegorici, maschere, coriandoli e tanto tanto divertimento, oltre alle numerose pietanze e dolci che caratterizzano la festa più divertente dell’anno.

Tantissimi gli eventi che caratterizzano il periodo di Carnevale nel napoletano, e quest’anno Alpega ha deciso di offrirvi un’esperienza magica tra tradizioni secolari, dove si fondono sacro e profano.

TRE GIORNI – TRE CARNEVALI

Un soggiorno di 2 o 3 notti, per poter vivere al meglio la magia del Carnevale!

I carri di cartapesta: a 10 minuti dal Casale Alpega, a Striano, i maestri della cartapesta realizzano carri allegorici tra i più belli d’Italia, che raggiungono i 15 metri di altezza. Il duro lavoro dei carristi inizia a settembre presso la Cittadella del Carnevale, struttura unica nel suo genere in Campania. La sfilata dei carri è accompagnata da danze e musiche coinvolgenti.

Le Quadriglie: a soli 15 minuti dal Casale Alpega, a Palma Campania, si esibiscono le Quadriglie , gruppi folkloristici composti da centinaia di partecipanti che indossano costumi curatissimi e suonano strumenti della tradizione partenopea: triccheballacche, tamburelle, scetavajasse, putipů, acciarini, campanacci e quant’altro costruito artigianalmente. Migliaia di figuranti, con più di centomila spettatori.

I gruppi mascherati: a 20 minuti dal Casale Alpega, a Saviano, i festeggiamenti si caratterizzano per la coreografica sfilata dei carri accompagnati da gruppi mascherati che si esibiscono in vere e proprie coreografie, a cui si uniscono i passanti in maschera. I carri sono fatti dagli artigiani locali con materiali vari: ferro, polistirolo, legno, carta pesta ed alcuni sono realizzati dalle maestranze di Viareggio e Putignano su progetti locali.

OFFERTA

Il Casale Alpega offre un soggiorno di 2 o 3 notti dal 26 al 28 Febbraio 2017 per permettervi di partecipare alle più importanti manifestazioni del carnevale campano.

Soggiorno 2 notti: 60€ / persona
Soggiorno 3 notti: 90€ / persona

Info e prenotazioni

Lina 3334954120
Alessia 3664670176
Fattoria Alpega 0815137077

info@alpega.it